mercoledì 12 marzo 2008

A Novo Italia S.p.A. - DHL: un connubio perfetto per ASUSTek Italy Srl

Il connubio perfetto di A Novo Italia S.p.A e dei servizi di corriere espresso forniti da DHL ha messo in luce assoluta professionalità, efficienza e puntualità di due grandi aziende dimostrando che in Italia le cose posso funzionare davvero... basta volerlo !!

Il mio portatile ASUS è stato spedito, riparato e riconsegnato in 5 giorni lavorativi.
Ecco i dettagli...



ASUSTek Italy Srl

1 - Procedura
2 - Modulo RMA
3 - Dichiarazione di consegna beni in riparazione
4 - Assicurazione

A Novo Italia S.p.A. - DHL


martedì, 04 Marzo 2008, ore 15:
invio tramite corriere DHL

mercoledì, 05 Marzo 2008
:
eTracking DHL >>> merce consegnata

giovedì, 06 Marzo 2008:

From: eTracking@a-novo.it <eTracking@a-novo.it>
Date: 6 Mar 2008 10:35:06 +0100
Subject: A-NOVO ASSISTENZA ASUS Tech. Inc.: LAxxxxxx

GENTILE CLIENTE,
IL SUO PC E' ARRIVATO IN AZIENDA.
RICEZIONE ACCESSORI COME DA PROCEDURA AUTORIZZATA DA ASUS: BATTERIA, ALIMENTATORE
DURANTE IL TEST ESTETICO INIZIALE SUL PRODOTTO SONO STATI RILEVATI: NESSUN DANNO ESTETICO
QUESTA MAIL E' STATA GENERATA IN AUTOMATICO; PER FAVORE NON RISPONDA A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL.
IN CASO DI RECLAMI CONTATTI DIRETTAMENTE A-NOVO ITALIA ALLO 02/96172240
DISTINTI SALUTI


venerdì, 07 Marzo 2008
:
A-NOVO ASSISTENZA ASUS Tech. Inc.: LAxxxxxx

GENTILE CLIENTE, IL SUO COMPUTER E' STATO RIPARATO E SARA' SPEDITO TRAMITE DHL CON AWB 49xxxxxxxx.
RMA: LAxxxxxx

Air Waybill (AWB): eTracking DHL...
Marzo 07, 2008
16:18
Bergamo - Italy
Spedizione ritirata

Marzo 10, 2008
16:41
Bergamo - Italy
Spedizione in partenza

Marzo 10, 2008
20:44
Bergamo - Italy
Spedizione in transito Bergamo - Italy

Marzo 10, 2008
21:14
Milan - Italy
Spedizione arrivata all'Hub DHL Milan - Italy

Marzo 11, 2008
08:03
Rome - Italy
Spedizione arrivata

Marzo 11, 2008
09:25
Rome - Italy
Spedizione in consegna

Marzo 11, 2008
13:59
Rome - Italy
Spedizione Consegnata

1 commento:

Unknown ha detto...

Salve,

sono la sig.ra "XXX" ed ho acquistato il notebook:

Asus A6770KLH SN:XXXXX

in data 03/10/2005.
La macchina ha sempre presentato alcuni difetti, come successivo surriscaldamento, impossibilità di masterizzare su alcuni supporti e, sorattutto, si "risvegliava" da sola dallo standby, cosa alquanto sgradevole e pericolosa in caso dovessi trasportare il pc in valigia.
Decisi perciò di spedirlo in assistenza, prima che scadesse la garanzia, presso:

A-Novo Italia, via Saul Banfi, 20100 Saronno (VA), 02 96.17.22.40

in data 2 Agosto 2007, manifestando i seguenti difetti:

1) Non mantiene standby;
2) HDD con settori danneggiati;
3) Non masterizza;
4) Si spegne nei test di stress CPU;
5) Ventola al massimo in modalità AudioDJ;
6) Non si riavvia (resta in AudioDJ).

Lo spedii quindi tramite DHL CON ASSICURAZIONE a Saronno alla su citata A-Novo Italia, la quale dopo qualche giorno mi mandò l'sms informativo recitante "PC arrivato in azienda. Stato: graffi sulla cover superiore".
Ovviamente tali graffi non erano presenti all'invio, nè sarebbero potuti essere addebitabili ad un errato packaging dato che il pc era stato confezionato con tutte le accortezza del caso, quindi chiamai A-Novo allo 02 96.17.22.40 dicendo loro che il pc in partenza era perfetto e così sarebbe dovuto ritornare, anche avvalendomi dell'assicurazione. Loro molto gentilmente mi risposero che c'era stato un errore nell'ivio dell'SMS e quindi che non mi sarei dovuto preoccupare.

A settembre 2007 torna il PC. Resoconto: avevano cambiato di tuttto, cavo LCD, scheda madre, touchpad, HDD e lettore ottico. Resoconto grafico: il pc mi è tornato graffiato. Resoconto funzionale: il pc dallo standby si risveglia sempre da solo, la ventola fà un rumore stranissimo come se fosse stata montata storta e continua a spegnersi per surriscaldamento. Gli altri difetti non li ho nemmeno controllati.
Chiamo A-Novo per spiegazioni e dopo aver spiegato tutto mi dice che non può fare niente e che devo chiamare l'ASUS all'199-400059. Lo faccio, stesse spiegazioni e medesima risposta: devo contattare ASUS. Dopo un paio di batti e ribatti, decido quindi di mandare dei fax ad entrambi dicendo che dovevano assolutamente ripararmi i difetti elencati e descritti nella prima spedizione ed in più le plastiche superiori.
Niente.
Rimando i fax.
Niente.
Rimando i fax specificando che erano stati mandati in copia anche ad altroconsumo, mi manda rai 3 e federconsumatori.
Magicamente nel giro di qualche ora (siamo ormai a fine ottobre 2007) chiama una signorina dall'asus, scusandosi e dicendomi "non si preoccupi, invii il notebook e lo ripariamo, tutto gratis, assicurazione inclusa".
OK. Uso il pc per un pò perchè avevo del lavoro urgente da svolgere e a fine novembre lo spedisco, stesso pacco e stesso foglio descrittivo della prima volta, con in più l'indicazione sui graffi.
Il pc arriva ad A-Novo che mi manda il suo solito messaggio SMS identico al primo. Dopo qualche giorno mi contatta Francesco di Anovo, dicendomi che l'alimentatore aveva un pezzo con nastro isolante e perciò mi consigliava di acquistarne uno nuovo. Solo così mi accorsi di aver spedito un alimentatore di un altro mio notebook per errore, così dissi a Francesco "Ok, faccio il bonifico, però mi raccomando il vecchio rispeditemelo perchè è di un altro PC". Risposta: "Ovvio, non c'è problema".
Passa natale, passa capodanno, passa la befana, intorno al 15 ritorna il pc. Stato: nessun graffio; ventola stranamente rumorosissima; Standby "sbarazzino", non la vuole sapere di restare spento. Nuovo problema: nel pacco c'è solo il nuovo alimentatore.
Ricomincia il giro di fax e telefonate (all'199 sono andati almeno 40 euro finora) finchè mi chiama un bel giorno il sig. Alessandro direttamente dal settore Swap di Asus - 199.4000.59. Rispiego per l'ennesima volta la situazione e lui mi dice "Ok, lo rimandi in Asus, noi facciamo una perizia e nel caso lo sostituiamo". Nel corso della telefonata, poi, nel riassumere dati e procedura mi dice "Ah, ma il notebook è fuori garanzia?" ed io "Certo, è da agosto che sta in giro!". Risposta: "allora non so se lo posso sostituire, lo mandi e io nel frattempo ci penso". Allorchè io "Alessandro io ci lavoro col PC, non puoi PRIMA pensarci e POI farmelo spedire?". Risposta: "NO".
Finisco di fare i miei lavori, cerco di fare un backup, compro un notebook sostitutivo e in Aprile spedisco il notebook. Arriva in Anovo e dopo qualche giorno mi arriva una email con un preventivo di riparazione di 300 euro circa. Chiamo Alessandro e lui, rimangiandosi la parola, dice che non può sostituire l'unità ma solleciterà Anovo a procedere in garanzia ed in tempi rapidi.
Oggi 15 Maggio è finalmente tornato il PC. Lo accendo e la prima cosa che faccio è testare lo standby, che ovviamente non funziona. Chiamo A-Novo e mi dice "non si preoccupi, la garanzia si estende di 3 mesi a partire dalla ricezione dopo ogni intervento". Chiamo Alessandro e dice che non può sostituire il notebook chiudendomi il telefono in faccia.

La presente è per spiegare quanto è accaduto, per chiedere cosa dovrei fare adesso e per informare tutti che in data 19 maggio ho fissato l'appuntamento con il mio legale di fiducia. In più, stavolta mi sono preso la libertà di mandare il fax alle riviste specializzate del settore per diffondere un po' di conoscenza sulla verità dei centri assistenza e sull'ASUS.

Saluti.
+39.392.55.35.133