giovedì 28 febbraio 2008

Uranium Backup 6.5.1

Uranium Backup è un software estremamente leggero e poco invadente composto da un unico file eseguibile che integra tutte le funzionalità del programma.
Il programma consente di effettuare copie di backup di file e cartelle utilizzando qualunque genere di supporto di memorizzazione. I dati, infatti, possono essere salvati su unità disco locali, hard disk esterni USB o Firewire, server NAS, iOmega REV Drive, risorse di rete condivise, unità "tape" (DAT, DDS, DLT, AIT, VXA-2, LTO,...). In tutti i casi è possibile decidere se utilizzare o meno la compressione Zip.
In alternativa, è sempre possibile masterizzare gli archivi di backup su supporti CD o DVD, senza la necessità di ricorrere a software sviluppati da terze parti.

Per la memorizzazione delle copie di backup create, l'utente ha anche la possibilità di optare per server FTP e SFTP remoti: sarà sufficiente inserire i dati per l'autenticazione. Penserà Uranium a svolgere il resto.

Non solo. Nel caso in cui lo si desiderasse, è anche possibile attivare la funzionalità di backup via e-mail: Uranium Backup, dopo la creazione degli archivi di sicurezza, provvederà a trasmettere via posta elettronica i file generati, inviandoli sotto forma di allegati.

Gli amministratori che si trovano quotidianamente a lavorare con database in formato Microsoft SQL Server e MSDE troveranno in Uranium Backup un valido alleato: il programma, infatti, può eseguire il backup di un numero illimitato di basi di dati effettuando anche interrogazioni (query) opzionali od attivando "stored procedure".

Tutte le operazioni di backup possono essere liberamente pianificate.
E' interessante notare come il programma possa essere configurato come servizio di sistema: in questo modo, ad ogni avvio del sistema, Uranium Backup verificherà se l'utente abbia precedentemente richiesto l'effettuazione di un backup automatico. In caso affermativo, il software provvederà immediatamente.

Gli archivi di backup possono essere crittografati con l'algoritmo AES a 256 bit in modo da impedirne l'accesso alle persone non autorizzate.

L'installazione del prodotto è immediata e non "sporca" la configurazione del sistema operativo modificandone parti "vitali".

Interfacciandosi con la funzionalità Microsoft Volume Shadow Copy, Uranium Backup può creare - senza alcuna difficoltà - copie di sicurezza di file che risultano "bloccati" da parte del sistema operativo o da applicazioni in esecuzione.

Il software è compatibile con Windows Server 2003 e Windows Vista.

source: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=1063

Sito web del produttore: http://www.ilsoftware.it/go.asp?web=http://www.uraniumbackup.com

Nessun commento: