giovedì 28 febbraio 2008

FARO: il servizio di rilevazione on-line del funzionamento degli sportelli Bancomat


http://faro.pattichiari.it/index.php

1. Che cos'è FARO?

FARO è il servizio di rilevazione on-line del funzionamento degli sportelli Bancomat (Funzionamento Atm Rilevato On-line). FARO si occupa di uno dei grandi punti di contatto tra banche e clienti (bancomat) che, oltre al prelievo di contanti, offre numerosi servizi di utilità come il saldo e l'estratto conto, la ricarica del cellulare, il pagamento delle utenze e altri servizi.
Torna su 
2. Che cosa si può fare con FARO?

Con FARO è finalmente possibile conoscere gratuitamente, in tempo reale, ovunque tu sia il luogo dove trovare il Bancomat perfettamente funzionante più vicino, anche quello della tua banca. Per migliorare ancora di più il livello di servizio, le banche aderenti alliniziativa PattiChiari si impegnano a garantire un elevato livello di servizio dei propri Bancomat (certificato da un ente esterno) riducendo al minimo i casi di malfunzionamento delle apparecchiature. Una banca dati centrale raccoglie, in base ai messaggi scambiati con 35.000 sportelli Bancomat ogni 10 secondi, tutte le informazioni sul funzionamento degli sportelli, alimentando in tempo reale sia il call center FARO, sia questo portale internet. Attraverso il controllo sulla rete degli sportelli Bancomat, le banche possono individuare le cause di interruzione di servizio più frequenti e intervenire con soluzioni mirate e programmi di manutenzione, garantendo un livello di servizio certificato e migliorando la qualità offerta alla clientela.
Torna su 
3. Come funziona FARO?

Queste sono alcune delle domande a cui risponde FARO:

quadrato dovè il bancomat più vicino dal quale è possibile prelevare contante?
quadrato in questo momento funziona?
quadrato dovè il bancomat della mia banca o del mio gruppo bancario più vicino?
quadrato qual è il percorso migliore per raggiungerlo a piedi o in auto?

Inoltre FARO indica:

quadrato l'accessibilità ai disabili, incluse le tastiere per non vedenti.
quadrato gli altri servizi, oltre al prelievo di contante, presenti presso lo sportello bancomat (ricariche telefoniche, acquisto biglietti).
quadrato la mappa della zona per chi si collega tramite internet o cellulare wap.
Torna su 
4. Come posso usufruire dei servizi di FARO?

FARO è un servizio multicanale che consente di accedere alle informazioni in diversi modi, tramite:

quadrato il call center, chiamando dal telefono fisso o dal cellulare il numero 800-00.22.66
quadrato internet, non solo collegandoti al sito pattichiari.it ma anche al sito della tua banca (o a www.cogeban.it)
quadrato il servizio wap per i cellulari che supportano questa tecnologia. Ti verranno richieste le informazioni necessarie per effettuare la ricerca (da dove chiami, la tua banca, ecc.). Entro pochi secondi ti sarà segnalato lo sportello bancomat più vicino nel modo che preferisci (call center, sms, internet o wap)
Torna su 
5. Parole da conoscere

quadrato ATM: è lo sportello Bancomat (è labbreviazione dellespressione Automatic Teller Machine).
quadrato PIN: è il codice segreto personale (Personal Identification Number) necessario per operare sullo sportello Bancomat.
quadrato Circolarità indica la possibilità di effettuare operazioni presso sportelli di altre banche del circuito.

Nessun commento: