martedì 28 ottobre 2008

BestCrypt Volume Encryption

BestCrypt Volume Encryption è un software che fornisce uno strumento per mettere in sicurezza il contenuto di intere unità di memorizzazione impedendone l'accesso agli utenti non autorizzati.
Il programma apre la strada ad una nuova generazione di software per la crittografia di intere unità disco. BestCrypt Volume Encryption è infatti capace di cifrare le informazioni salvate su una vecchia partizione DOS così come i dati memorizzati su qualunque tipologia di supporto, sia fisso che rimovibile.

Gli algoritmi crittografici utilizzati sono i più sicuri e ciascuno impiega una chiave di dimensioni elevate: AES (Rijndael), RC6, Serpent e Twofish, tutti con chiave da 256 bit.
BestCrypt, inoltre, fa uso di XTS, una modalità crittografica che offre un livello di sicurezza aggiuntivo, ideale per le applicazioni che si occupano di proteggere il contenuto di dischi e partizioni.

BestCrypt, sviluppato da Comodo Group (azienda sviluppatrice, tra gli altri prodotti, di Comodo Firewall), può cifrare anche le unità in cui Windows è installato, compresa quindi quella ove è presente il file relativo al registro, il file di paginazione e quello contenente le informazioni registrate nel momento in cui il sistema viene posto in ibernazione.

fonte della notizia: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=1102

Sito web del produttore: http://www.jetico.com

Nessun commento: