Tanti altri servizi di posta includono la notifica via sms nelle opzioni a pagamento, non credo siete disposti a pagare per questo tipo di servizio anche perchè se si utilizza un cellulare con scheda TIM e un account di posta Gmail, in pochi minuti possiamo avere tutto gratuitamente.
Come procedere:
Attivare un account tim con il proprio numero di cellulare (es. 333123456@tim.it), le istruzioni qui
Accedere alla casella tim i-box, cliccare su Personalizza e poi Notifiche SMS e assicurarsi che Avvisami sia impostato su Sempre come in figura.
L'attivazione e la ricezione degli SMS di notifica sono gratuite
Adesso accediamo al nostro account Gmail, clicchiamo su Impostazioni (in alto a destra), selezioniamo Inoltro e POP, spuntiamo "inoltra una copia dei messaggi in arrivo a" e inseriamo l'account di posta tim (es. 333123456@tim.it) come in figura.
In fine clicchiamo su Salva modifiche
D'ora in poi, quando arriverà una mail al vostro indirizzo Gmail, automaticamente verrà inoltrata all'account TIM che invierà un sms di notifica al vostro numero di cellulare (TIM) indicando l'indirizzo email di chi vi ha scritto.
Ho testato solo su TIM per esigenze personali, credo sia l'unica a fornire sms di notifica senza dover spendere una lira, se provate con altri gestori fatemi sapere.
Nessun commento:
Posta un commento